Collaborazioni. Alta formazione in ambito educativo, approfondimenti.

Anche quest’ anno siamo liete di ospitare nella nostra scuola nel mese di marzo 2022 il corso di Alta Formazione “Educazione e natura: ruolo e competenze per un professionista all’aperto promosso dalle Università di Milano Bicocca, Università della Valle d’Aosta, Università di Bologna e Università di Parma.
Tra le molteplici occasioni di riflessione che questo percorso regala al nostro gruppo di lavoro, abbiamo incontrato Chiara e Beatrice che nella scorsa edizione hanno realizzato come tesina di fine corso un approfondimento sulla relazione forte con la natura costruita in questi anni.
L’aspetto della rilettura del nostro lavoro e del nostro approccio con sguardi esterni e con competenze differenti ci aiuta e ci sollecita a migliorare e a valorizzare ulteriormente aspetti del nostro essere e fare scuola.