Grafica e materiali naturali, esplorare i linguaggi.

“Siamo partiti da una grafica informale di un bambino e l’abbiamo ingrandita su un grosso telo appeso al muro, utilizzando la lavagna luminosa. Le bambine e i bambini hanno ricalcato un particolare del disegno. Abbiamo poi riempito la grafica con una composizione di materiali naturali raccolti in golena, nei parchi urbani, nei giardini di casa con il coinvolgimento delle famiglie. Ne è nata una composizione molto originale dove i bambini hanno espresso la cura per la scelta dei colori e delle forme. Attraverso la capacità di dare un ordine o seguire un ritmo, ogni bambino e bambina coglie il bello, il senso estetico e l’attitudine decorativa.”

Le insegnanti

Dopo le foglie rosse ci vuole il verde e poi il giallo perché così diventa bello… Alessandro
Le bacche di ghiande le mettiamo tutte in rotondo… Ilaria
Ci metto le foglie che ho raccolto con mia mamma e mia nonna in giardino… Mattia

learning contexts

Traces, paths, proposals, horizons