Liberazione di poiane in collaborazione con il Rifugio Matildico

La nostra scuola ha invitato i volontari del rifugio Matildico di Canossa in golena per assistere alla liberazione di alcuni rapaci.
Il centro Matildico è nato per accogliere e soccorrere gli animali in difficoltà grazie al responsabile Ivano Chiapponi che con l’aiuto dei volontari accudiscono e curano gli animali fino al successivo reinserimento in natura.
Bambine e bambini del nido e della scuola, hanno potuto osservare da vicino tre bellissime e maestose poiane vivendo un’esperienza emozionante e indimenticabile.

Erano stati curati perché si erano feriti. Ilaria
Uno aveva sbattuto contro un vetro. Emma
Un altro nei fili della luce. Samuel
E uno aveva il mal di pancia. Aurelia